In via di completamento le procedure per il Codice Ambientale

0
54

San Marino. L’Ufficio Industria, Artigianato e Commercio e il Dipartimento Prevenzione dell’Istituto per la Sicurezza Sociale informano che è in via di completamento il progetto di implementazione telematica dell’avvio delle pratiche relative ai procedimenti del Codice Ambientale in riferimento alla Dichiarazione del produttore/detentore dei rifiuti e dell’Avvio alla Produzione del Dipartimento Prevenzione ISS sul Portale PA – Area Operatori Economici – OPEC.

L’obiettivo è arrivare alle “DOMANDA UNICA” per l’utente impresa, un aspetto peraltro ritenuto rilevante anche nei questionari Doing Business di Banca Mondiale, incidendo quindi sul posizionamento della graduatoria mondiale per la facilità nell’avvio di un’impresa nei singoli paesi.

Un’interfaccia telematica unica è fondamentale nell’obiettivo di semplificare l’interazione dell’impresa con gli sportelli pubblici, obiettivo primario nell’ottica dello Sportello Unico per le Imprese, per la semplificazione dei rapporti tra pubblico e privato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here