Erba Vita al convegno nazionale AFEN di Riccione

0
35

San Marino. Erba Vita, azienda leader nel campo dell’integrazione alimentare, cosmesi e dispositivi medici a base vegetale, è partner della III^ edizione del Congresso Nazionale AFEN (Associazione Farmacisti Esperti in Nutrizione) che attrarrà a Riccione 300 professionisti tra farmacisti, medici, biologi e dietisti provenienti da ogni parte d’Italia.
Dal 20 al 21 ottobre al Grand Hotel Des Bains venti illustri relatori di fama nazionale ed internazionale analizzeranno il ‘Ruolo del Farmacista esperto in nutrizione nella prevenzione e nel controllo del sovrappeso e delle patologie metaboliche correlate’. L’evento, accreditato ECM, ha ricevuto il patrocinio di F.O.F.I., FEDERFARMA, ASSOFARM, Ordine dei Farmacisti della Provincia di Rimini, F.N.P.I e FENAGIFAR.
Il congresso sarà aperto dalla lectio magistralis del prof. Michele Carruba e ha come obiettivo quello di fornire informazioni corrette sull’uso di supplementi alimentari, di estratti erbali, di farmaci senza obbligo di prescrizione utili nel contrastare le patologie correlate alla sindrome metabolica.
Verranno anche descritti, con estremo rigore scientifico, i regimi alimentari più comunemente utilizzati, con riferimento anche alla prevenzione delle patologie tumorali, argomento quest’ultimo che verrà approfondito dal prof. Pierluigi Pompei, Presidente Onorario AFEN, noto farmacologo ed esperto in nutrizione ed integrazione alimentare. Il direttore scientifico di Erba Vita, Maurizio Diamante interverrà sul managemant non farmacologico della colesterolomia, proponendo un focus sulla fito-integrazione scientifica.
Saranno presentate le modalità di valutazione corporea non invasive consentite al farmacista, l’utilizzo delle analisi di prima istanza e ci si soffermerà, con relatori provenienti dal mondo dell’economia, su tematiche relative al mercato della dietetica e dell’integrazione alimentare e del loro sviluppo in farmacia e parafarmacia.
Il farmacista italiano è un professionista che, grazie alla sua preparazione accademica e alla capillare presenza sul territorio, contribuisce senza alcun dubbio alla prevenzione e all’educazione sanitaria della popolazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here