Cooperativa Apicoltori Sammarinesi: incontro pubblico “Il piacere delle api”

0
38

San Marino. La Cooperativa Apicoltori Sammarinesi invita la cittadinanza a presenziare ad un incontro pubblico per la promozione e la valorizzazione dell’apicoltura nel territorio della Repubblica di San Marino.
IL PIACERE DELLE API, Venerdì 7 Dicembre 2018 Sala del Castello, Piazza Mercatale – Borgo Maggiore, Repubblica di San Marino,
Ad intervenire all’incontro pubblico: PAOLO FONTANA, Dottore di Ricerca in entomologia applicata, ricercatore della Fondazione Edmund Mach, Apicoltore.
Tra gli ideatori della “Carta di San Michele all’Adige” redatta dai maggiori esponenti del mondo della ricerca e dell’apicoltura con lo scopo di lanciare un appello e delle proposte per la conservazione dell’Apis mellifera e delle sue sottospecie in Italia (Atto sottoscritto anche dalla Cooperativa Apicoltori Sammarinesi)
Autore del libro «Il piacere delle api» Le api come modello di sostenibilità e l’apicoltura come esperienza della natura e della storia dell’uomo. Il mondo delle api raccontato da un innamorato! L’apicoltura naturale: Aiutiamo le nostra api a fare da sole! Programma
Ore 17.00 Intervento di Paolo Fontana
Ore 18.30 Presentazione attività della Cooperativa Apicoltori Sammarinesi
A seguire per i soli soci
Ore 19.00 Assemblea soci Cooperativa Apicoltori Sammarinesi
Ore 20.00 Cena Sociale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here