Turismo: al via FITUR

0
47

San Marino – Da mercoledì 23 gennaio, per cinque giorni, la Repubblica di San Marino sarà presente a FITUR, salone dedicato al mondo della vacanza. L’appuntamento di Madrid è il primo di una serie di eventi fieristici a cui l’Ufficio del Turismo parteciperà nel 2019, selezionati nell’ambito del gruppo di lavoro Attività promo-commerciali a cui partecipano le associazioni di categoria. La scelta delle fiere a cui prendere parte nell’anno in corso è il risultato di quanto emerso durante vari incontri ed è avvenuta di concerto con gli operatori di settore, secondo le linee guida contenute nel Piano Strategico per il Turismo.

Lo stand della Repubblica di San Marino, 40mq personalizzati con la campagna “Oltre ogni immaginazione”, sarà collocato all’interno del Padiglione ENIT (stand 4F02-Hall 4), grazie all’accordo di collaborazione con l’ente di promozione turistica italiano, che sarà firmato a breve, e alla sinergia con la Regione Emilia Romagna. Turismo outdoor, offerta storico-culturale e percorsi enogastronomici saranno i prodotti di punta posti all’attenzione del mercato iberico e sudamericano. Accanto alla rappresentanza istituzionale, saranno presenti in qualità di co-espositori l’Associazione San Marino Cycling Experience, le strutture ricettive GHSM Group e Hotel La Grotta, e i tour operator Ace Tour, The One e Titan Travel.

La 39a edizione del salone, che nel 2018 ha fatto registrare 251.000 presenze, dedicherà le prime tre giornate di lavoro esclusivamente al trade, mentre nel weekend anche il pubblico generico potrà curiosare tra i padiglioni alla ricerca di idee e offerte per le proprie vacanze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here