BCSM sospende i pagamenti in Banca CIS

0
78

San Marino. Sembrava, almeno fino a ieri, che il tanto temuto blocco dei pagamenti in Banca CIS, dopo l’avvio dell’amministrazione controllata, potesse essere dispensato. Invece la disposizione è arrivata ieri sera, subito pubblicata sul sito di Banca Centrale, che ne ha dato notizia ufficiale.

“In data 22 gennaio 2019, su richiesta del Commissario Straordinario e previo parere favorevole del Comitato di Sorveglianza, il Coordinamento della Vigilanza, al fine di tutelare gli interessi dei creditori, ha autorizzato, per la durata di 30 giorni con decorrenza dalle ore 00:00 del 23 gennaio 2019, la sospensione dei pagamenti e della restituzione degli strumenti finanziari di Banca CIS – Credito Industriale Sammarinese S.p.A. in amministrazione straordinaria, ai sensi dell’art. 82 della Legge 165/2005 LISF.
Si rammenta che, ai sensi dell’articolo 3 del Decreto Legge 28 novembre 2011 n.186, “la disciplina della sospensione dei pagamenti delle passività di cui all’articolo 82 della Legge 165/2005 non si applica alle somme pervenute alla Banca, e accreditate sui conti di deposito di pertinenza della clientela, successivamente alla data di efficacia del provvedimento di sospensione medesimo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here