La Federazione Pensionati USL dà il via ad una nuova stagione di impegno

0
37

San Marino. La Federazione Pensionati USL ha dato il via alla campagna tesseramento 2019, che culminerà con una serata conviviale il 27 febbraio prossimo, alla pizzeria Garden di Cailungo. Nel frattempo è partita l’informazione su tutto il territorio per invitare le persone al rinnovo della tessera. L’appuntamento ha lo scopo di creare un’occasione comunitaria per conoscersi, allacciare le amicizie e dare il via ad una serie di iniziative che vedranno impegnato il Gruppo di Coordinamento.

Infatti, i Pensionati sono diventati una categoria sociale di grande importanza ed è dovere di tutti dare il proprio contributo sui temi sociali e sulla sanità. Tra questi: l’erogazione dei servizi, il costo dei farmaci (la gamma di quelli a pagamento è sempre più vasta), l’assistenza ai malati e ai disabili, la ventilata riforma previdenziale, la tutela delle pensioni, la qualità della vita.

Saranno queste le materie prioritarie che vedranno al lavoro la Federazione Pensionati USL nelle prossime settimane.

Oltre a questo, sarà sua premura dedicarsi anche ad argomenti più leggeri, che mirano a favorire le relazioni interpersonali e a colmare gli spazi di solitudine che affliggono tante persone anziane.

In questo senso, si sta mettendo in calendario una serie di iniziative ludico sociali, tra le quali: corsi di ballo, corsi per l’uso del telefonino e computer, camminate raccontate, raccolta di erbe selvatiche, piccole gite domenicali nelle sagre e nelle fiere. L’appuntamento più importante sarà in ogni caso con l’Assemblea Elettiva, che si terrà nei prossimi mesi.

Tutte le attività e i servizi saranno di volta in volta pubblicati sulla pagina Facebook della Federazione Pensionati USL. Chi desidera informazioni di tipo personale può rivolgersi direttamente in ufficio, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 12,30 presso il Centro Uffici Tavolucci, primo piano sotto, di fronte alla mensa.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here