4° edizione – Digital Innovation San Marino – Kursaal 8 marzo 2019

0
37

San Marino. Quali sono le principali sfide che le imprese devono affrontare quando si parla di Innovazione Digitale? Cosa significa introdurre elementi di digitale nel proprio DNA di impresa? La tecnologia Blockchain può essere un aiuto concreto per la realizzazione di una nuova economia? In che modo?

Al fine di fornire risposte sostanziali a questi interrogativi, i Professionisti per l’Innovazione Digitale in collaborazione con San Marino Innovation S.p.A e l’Associazione Sammarinese per l’Informatica,  hanno organizzato la 4° edizione di Digital Innovation, un evento che ha l’obiettivo di presentare le tematiche e i percorsi dedicati all’innovazione tecnologica, anche grazie alla collaborazione e agli interventi di esperti e addetti ai lavori sui temi dell’innovazione digitale e della tecnologia blockchain.

In particolare, l’evento si propone di affrontare due argomenti chiave del processo trasformativo del nuovo ecosistema tecnologico: da un lato, il ruolo e il potenziale del dato, la tecnologia blockchain e registri distribuiti; dall’altro, il tema dell’evoluzione dell’infrastruttura tecnologica alla base della trasformazione digitale, con la diffusione di nuove architetture e piattaforme digitali. Saranno affrontati casi concreti di economia reale e strategie ed applicazioni legate al famoso registro distribuito verso un’evoluzione non solo tecnica ma anche economica e sociale.

L’incontro è volto a definire le linee strategiche e l’orientamento complessivo dell’innovazione in azienda, coinvolgendo i decision maker e i responsabili dell’innovazione di imprese: un percorso di approfondimento che possa coinvolgere sia il vasto pubblico interessato all’argomento che i tecnici ed imprenditori alla ricerca di nuovi casi di studio ed opportunità di business.

All’appuntamento non poteva mancare l’angolo dedicato alle nuove tecnologie allestito dalle aziende sammarinesi, in cui ogni visitatore potrà scoprire cosa sta offrendo l’attuale mercato della tecnologia.

Digital Innovation si svolgerà l’8 Marzo alla sala congressi Kursaal di San Marino, dalle ore 8:30 alle ore 16:30 l’ingresso è gratuito salvo accreditamento sul sito www.digitalinnovation.sm.

Vi aspettiamo.

Per registrarsi all’evento seguire il link: https://digital-innovation-san-marino-2019.eventbrite.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here