Rinnovato il CDA di CARISP: ridotti del 40% i costi della Governance

0
46

Nella giornata dello scorso giovedì si è completato l’iter che ha consegnato a Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino una rinnovata governance gestionale ed esecutiva al fine di affrontare con la massima competenza e coesione la sfida di un ritorno alla redditività di questo importante istituto bancario sammarinese.

L’Assemblea ha fatto seguito al primo Consiglio di Amministrazione presieduto dal neo Presidente John Mazza, affiancato dal Vice Presidente Andrea Rosa, dai Consiglieri Franco Coccioli, Alfredo Tabarini e Franco Gallia. A quest’ultimo sono state riconfermate le deleghe di Amministratore Delegato e capo della Struttura Esecutiva.

L’Assemblea degli azionisti di Cassa di Risparmio ha focalizzato la sua attenzione sul percorso intrapreso dall’istituto per tornare quanto prima a svolgere il ruolo di banca del territorio, in prima linea nella promozione dello sviluppo socio-economico del Paese.

Nel solco della spending review, estesa con la Legge di Bilancio 2019 a tutte le società partecipate dello Stato, il Socio Ecc.ma Camera ha deliberato per Cassa di Risparmio la riduzione per oltre il 40% dei costi della governance societaria, elemento che si aggiunge alla decisione di limitare il Consiglio di Amministrazione a 5 membri.

Il socio Ecc.ma Camera ha ribadito la necessità di continuare il percorso di rilancio dell’istituto lavorando in sinergia nell’interesse della banca ed a beneficio della comunità sammarinese.

Le Segreterie di Stato Affari Esteri e Finanze e Bilancio

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here