OSLA incontra i politici

Temi dell’incontro: banche, bilancio pubblico, spending review e sviluppo

0
33

Dove verranno reperite le risorse necessarie per il rilancio dell’economia del Paese, tenendo conto che non è possibile né accettabile inasprire ulteriormente il carico fiscale e contributivo per le imprese? Quale sarà il futuro del sistema bancario sammarinese? Come si intende mettere in sicurezza il bilancio dello Stato anche e, soprattutto, attraverso la riduzione della spesa pubblica?

Queste sono le domande che ogni imprenditore e/o lavoratore autonomo presente sul territorio si pone quotidianamente e che potenziali investitori rivolgono ai professionisti sammarinesi. E dato che sono domande fondamentali, da cui dipende il futuro stesso della nostra Repubblica, OSLA – Organizzazione Sammarinese degli Imprenditori, che rappresenta un numero significativo di piccole/medie imprese, liberi professionisti e lavoratori autonomi in genere, ha organizzato per martedì 6 agosto 2019 una serie di incontri con tutte le forze politiche per girare i quesiti a coloro che siedono in Consiglio Grande e Generale e che sono deputati a prendere determinate decisioni.

In particolare verranno affrontate due tematiche:

  • Futuro del sistema bancario.
    Come riusciremo a renderlo sostenibile? A che punto siamo con l’apertura a Italia e Europa? Si procederà al memorandum con Bankitalia e si realizzeranno le condizioni per la creazione di partnership con gruppi bancari esteri? Quale futuro per CARISP? Come risolvere la questione NPL?
  • Bilancio pubblico.
    Come si intende mettere in sicurezza il bilancio dello Stato? Come si sosterranno i costi derivanti dalle crisi/risoluzioni bancarie? Come reperire le risorse per gli interventi di sviluppo? Come affrontare una spending review degna di questo nome? C’è la prospettiva di un prestito estero?

Dalle forze politiche, che ringraziamo fin d’ora per la disponibilità a partecipare, ci aspettiamo risposte non evasive, ma puntuali e concrete, al fine di fornire ai nostri associati tutte le informazioni inerenti il progetto di politica economica per il futuro del Paese.

cs OSLA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here