COLSAM, EVOLVENCY E STUDIO 99. Tre aziende sammarinesi protagoniste, al doppio Gran Premio al Misano World Circuit

0
214

Tre aziende sammarinesi saranno protagoniste, con i propri prodotti e servizi, nei due Gran Premi consecutivi al Misano World Circuit: il Gran Premio Lenovo di San Marino e Riviera di Rimini (11-13 settembre) e il Gran Premio dell’Emilia-Romagna e Riviera di Rimini (18-20 settembre).

Dalla sicurezza in pista a quella dei visitatori, passando per la promozione dei contenuti legati alla Riders’ Land, tre realtà del Titano giocheranno un ruolo attivo in questi grandi eventi su cui gli occhi di tutto il mondo sono puntati in quanto il primo ad aprire al pubblico dopo la pandemia.

 CON SAMOLINE COLSAM TORNA IN PISTA AL MWC

Anche quest’anno Samoline, la pittura antislip per tracciati sportivi, torna al Misano World Circuit Marco Simoncelli per dare nuova grinta al circuito. Samoline sarà protagonista della segnaletica orizzontale e delle coloratissime grafiche del progetto RideOnColors, opera di Aldo Drudi, completato su 20.000 mq un anno fa.

Un’eccellenza firmata Colsam, frutto del costante lavoro di sperimentazione e ricerca, che dal 2000 ha definito un nuovo standard di sicurezza per tutti i circuiti sportivi, di Moto GP, Superbike, Endurance e Formula 1, garantendo lo stesso grip in ogni condizione di gara, su terreno asciutto come su bagnato.

Prestazioni uniche e altamente performanti che le hanno permesso di ottenere due prestigiosi riconoscimenti: Samoline è ufficialmente la prima pittura al mondo omologata FIA, Fédération Internationale de l’Automobil, dedicata ai circuiti sportivi, e dal 2000, è approvata anche da FIM, Fédération Internationale de Motocyclisme.

DI EVOLVENCY I 7 VIDEO PROMOZIONALI DELLA RIDERS’ LAND

Evolvency si è occupata, per contro dei promotori, Visit Romagna e Atp Servizi, della produzione di alcuni videoclip promozionali ideati per comunicare il territorio e sfruttare al massimo l’occasione di visibilità offerta da doppio Gran Premio, nonostante la presenza ridotta dei media per via delle restrizioni imposte dal contrasto al Covid.

Evolvency è un’agenzia creativa di comunicazione multimediale focalizzata sulla ricerca, la progettazione e la produzione di contenuti foto e video. E’ specializzata in produzioni di spot televisivi, vantando al suo interno un’area shooting di oltre 100mq, così come in produzioni e coperture di eventi legati all’ambiente sportivo, in particolare modo quello della MotoGP. Il team, giovane e dinamico, è composto dalle figure fondamentali per lo sviluppo interno di progetti: account manager, fotografi, registi, cameraman, sceneggiatori, esperti in montaggio, color correction e animazione.

LA FIRMA DELLA WEB AGENCY STUDIO 99 SULL’APP MWC

C’è anche la firma di Studio 99, giovane azienda sammarinese con quasi 10 anni di attività nell’ambito web, sulla nuova App MWC. Il progetto, già in cantiere da qualche mese nel solco di un percorso di digitalizzazione dei contenuti e dei servizi disponibili per i visitatori che frequentano l’autodromo durante l’anno, ha visto una forte accelerazione durante il blocco delle attività causato dal lockdown.

Il progetto App MWC è stato definito in team dalla direzione Information Technology del Gruppo Colacem, proprietario del circuito e che ne conosce tutto il percorso e gli sviluppi tecnologici, con la preziosa collaborazione e conoscenza specifica della web agency di San Marino Studio99.

In occasione dei due Gran Premi che si svolgeranno a Misano World Circuit, la nuova App guiderà fino al proprio posto in tribuna tutti coloro che parteciperanno all’evento.

L’idea alla base del progetto è quella di strutturare, in questa delicata e particolare fase storica, una Web Application che consenta di poter vivere il Misano World Circuit in piena tranquillità e sicurezza. La App contiene sezioni dedicate alla prevenzione del Covid-19, alla regolamentazione interna al circuito, sezioni informative su parcheggi e ingressi.

Successivamente sarà sviluppata con servizi aggiuntivi.

c.s. – San Marino 10 settembre 2020/1720 d.F.R.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here