Cambiare scuola si può!

0
49

Due piccioni con una fava. Non sono nuovi quelli di Rete e di MDSI, a sfruttare al meglio ogni occasione. E così, in chiusura di campagna elettorale, tutta la coalizione Democrazia in movimento dà appuntamento ai cittadini presso la Sala Montelupo. Domagnanano, alle ore 18 per una conferenza sui nuovi percorsi formativi.

Titolo: “Cambiare scuola di può!”, ore 18. L’incontro nasce da un percorso di collaborazione tra docenti, genitori e professionisti.

Educare significa tirar fuori, non mettere dentro, e presuppone una visione dell’essere umano come individuo irripetibile che porta con sé già dalla nascita un patrimonio originale di doni.

Nostro compito è formare una società di individui realizzati, capaci di pensiero critico e creativo, di superare i localismi ed affrontare i problemi in veste di “cittadini del mondo”; per questo abbiamo bisogno di un’istruzione non più orientata alla competizione e al profitto ma piuttosto alla valorizzazione dei talenti, all’inclusività, alla cooperazione.

Relatori serata “Cambiare scuola si può”:

* prof PAOLO MOTTANA – Professore ordinario di filosofia dell’educazione all’Università Bicocca di Milano

* Prof. STEFANO LAFFI– Sociologo e ricercatore sociale, fondatore della Cooperativa “CODICI” di Milano.

E poi, dalle 21, si proseguirà con la serata conclusiva della campagna elettorale del Movimento RETE e del Movimento Democratico San Marino Insieme.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here