Adesso.sm è pronta alla campagna elettorale

0
62

Civico 10, Repubblica Futura e Sinistra Socialista Democratica intendono ringraziare i 6.105 cittadini sammarinesi che con il loro voto hanno sostenuto la coalizione Adesso.sm.

Essere rappresentativi di oltre un terzo del corpo elettorale è motivo di grande soddisfazione ed è un significativo punto di partenza in vista del ballottaggio del prossimo 4 dicembre.

Il dato politico che emerge in modo ineluttabile da un’attenta analisi dei risultati elettorali, è il drastico ridimensionamento dei consensi delle forze politiche della coalizione San Marino Prima di Tutto, che per tutta la campagna elettorale avevano ripetuto quasi ossessivamente il mantra della vittoria “al primo turno”. Sono, infatti, oltre 3.000 i voti complessivamente persi da PDCS, PSD e PS. Sono numeri che segnalano in modo inequivocabile la crisi del sistema politico tradizionale e che denotano un fortissimo desiderio di cambiamento del popolo sammarinese.

La coalizione Adesso.sm, fin dalla sua nascita, ha cercato di interpretare il cambiamento con serietà, equilibrio e ragionevolezza. Non ha mai speculato sulle ansie e sulle paure dei propri concittadini, ma le ha interpretate mettendo in campo proposte concrete e realizzabili per il rilancio economico e occupazionale, per il riequilibrio dei conti pubblici, per il consolidamento e lo sviluppo del settore bancario e per il mantenimento di adeguati livelli di protezione sociale. Ed è con questo atteggiamento che continuerà ad agire anche nel supplemento di campagna elettorale.

Il vento del cambiamento ha già prodotto alcuni risultati estremamente importanti. Ma non ci si può fermare qua. L’impegno di Civico 10, Repubblica Futura e Sinistra Socialista Democratica, proseguirà senza tentennamenti sulla strada tracciata fino ad ora per dare concretezza alla volontà della maggioranza dei cittadini sammarinesi di chiudere i conti con un passato che ha tolto dignità, prestigio e autorevolezza al Paese.

Il 4 dicembre c’è un’opportunità storica che va colta con energia e entusiasmo: dopo quasi trent’anni di governo, con i risultati negativi che sono sotto gli occhi di tutti, è possibile mandare la Democrazia Cristiana all’opposizione.

A San Marino serve un governo diverso. Con Adesso.sm si può. Basta volerlo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here