Concerto di musica spagnola e brasiliana

0
30

I concerti in Galleria della Rassegna Musicale d’Autunno stanno riscuotendo un grande successo, sia per la bellezza dei programmi, sia per la qualità degli artisti. Dopo la meraviglia del duo Caterina Demetz e Federica Bortoluzzi con il loro “Mozart da camera”, si cambia genere, per volare sui ritmi intensi e coinvolgenti della Spagna e del Brasile con altri due artisti di speciale caratura.

Lei è Laura Catrani, una giovane soprano riminese, capace di unire musicalità ed espressività teatrale nell’affrontare generi e stili diversi, con una predilezione per il repertorio barocco e settecentesco, ma anche per la musica del Novecento e contemporanea, sia in veste puramente canora, sia di cantante-attrice.

Lui è Pablo Lentini Riva, residente a Parigi, che oltre ad essere un elegante chitarrista, è anche uno scrittore di racconti e romanzi per i tipi di Ellin Selae.

Per la Rassegna Musicale d’autunno, organizzata da Camerata del Titano, hanno predisposto un programma fascinoso e accattivante in cui la musica classica indaga sonorità, atmosfere e sentimenti di una cultura antica e popolare. Il tutto racchiuso nel titolo: “Concerto di musica spagnola e brasiliana” che introduce appunto ad un programma raffinato e seducente. In particolare eseguiranno musiche di Federico Garcia-Lorca, Heitor Villa-Lobos, Francisco Tárrega, Miguel Llobet, Fernando Sor, Manuel de Falla, Joaquin Rodrigo.

L’appuntamento, come di consueto è nella Galleria della Cassa di Risparmio, domenica 27 novembre, alle ore 16,30.

Ingresso libero

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here