Debito estero, le alternative ci sono

0
24
Fattura Elettronica, semplice veloce ed economica

Ci sono i cellulari che scottano, ma anche l’indebitamento estero. Sono i due temi di più pressante attualità che Rete e MDSI intendono affrontare nella sua consueta serata post consiliare aperta al pubblico. Quindi si palerà di antenne, ma anche di conti pubblici, dell’ora di religione a scuola e di tutte le altre istanze d’arengo.

La lettura politica di quanto sta succedendo, Rete l’ha già anticipata in Consiglio e nelle comunicazioni degli ultimi giorni.

“Come si traduce la continuità?” si chiede retoricamente la coalizione DM. “Per la nuova maggioranza – specifica – significa continuare a portare avanti gli stessi progetti dello scorso governo: dal debito alle telecomunicazioni, dai decreti-staffetta da un governo all’altro, dal PRG alle modifiche ambientali. Poco importa se questo comporta la svendita di fette della nostra sovranità ed autonomia decisionale.”

Poi aggiunge: “Per noi, invece, significa mantenere la coerenza di chi propone soluzioni alternative ad un sistema che dovremmo lasciarci alle spalle, ragionando con la cittadinanza nel merito dei contenuti e facendo leva su alternative capaci di valorizzare le peculiarità del nostro Stato.”

L’invito diramato ai cittadini si riempie quindi di contenuti:

“Se vuoi conoscere le conseguenze di un possibile indebitamento con l’estero…”

“Se vuoi sapere se esistono alternative al monopolio per far funzionare i cellulari…”

RETE e MDSI spiegheranno di cosa si è parlato in aula, cosa si è approvato; racconteranno ed informeranno sui retroscena e su tutto quello che dalla stampa e dalla tv non emerge.

Lo faranno proprio nel Castello in cui dovrà sorgere, dopo il via libera della maggioranza, una delle prime quattro stazioni radio base da oltre 35 mt di altezza.

L’incontro si terrà dunque giovedì 2 marzo 2017 alle ore 21presso la sala della casa del Castello di Serravalle (via E. da Montefeltro, 18 – Serravalle).

L’incontro è aperto a tutti e DM assicura di rispondere ad ogni domanda, curiosità, richiesta di approfondimento.

 

Fattura Elettronica, semplice veloce ed economica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here