TLC, una serata a Serravalle

0
38

San Marino. Continua a tenere banco il tema delle telecomunicazioni, dopo il progetto illustrato in Consiglio dal Segretario Andrea Zafferani e dopo le diverse serate nei Castelli promosse sia dalla maggioranza, sia dall’opposizione.

Questa volta il dibattito arriva a Serravalle, con il preciso intento di chiarire i dubbi attraverso il confronto diretto. Quindi ampio spazio alle domande da parte del pubblico. Che sicuramente non mancherà di chiedere informazioni sulle antenne, le quattro già approvate e le altre quattro in corso di approvazione che verranno installate sul territorio. Inquieta infatti l’impatto ambientale e paesaggistico per torri che sono alte circa 40 metri e ancora di più preoccupa l’irradiazione elettromagnetica, visto che il territorio è fortemente urbanizzato anche nelle zone più impervie. Oltre ai telefonini, c’è poi il problema della trasmissione dei dati su internet, che come tutti sanno, è altrettanto problematica quanto la comunicazione mobile.

L’appuntamento è fissato dunque per lunedì 3 aprile alle ore 21 presso la sala Polivalente di Serravalle.

Interverranno: il Segretario di Stato con delega all’A.A.S.S. Dottor Marco Podeschi, il Segretario di Stato con delega alle Telecomunicazioni Dottor Andrea Zafferani; il responsabile del Dipartimento Prevenzione dell’I.S.S. Dottor Omar Raimondi; per l’Ufficio Progettazione – Dipartimento Territorio e Ambiente l’Ingegner Marco Renzi; e ancora Francesco Chiari per l’A.S.D.I. (Agenzia per lo Sviluppo Digitale);  William Casali per l’A.S.I. (Associazione Sammarinese per l’Informatica);  Robert Gasperoni per P.I.D. (Associazione Professionisti per l’Innovazione Digitale).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here