La Dc sulla raccolta differenziata e le difficoltà nei centri storici

0
33

San Marino. Dopo l’avvio della raccolta a porta a porta e le difficoltà registrate da alcuni cittadini del centro storico, la Dc presenta un’interpellanza per chiedere spiegazioni al governo. Ecco il testo.

Alla luce di quanto sta avvenendo nelle ultime settimane, in merito alla gestione della raccolta differenziata porta a porta nei Castelli della Repubblica di San Marino, visti i numerosi problemi a livello operativo che questa sta comportando in particolare nei Centri Storici e negli agglomerati urbani, viste le continue lamentele e osservazioni che arrivano da parte della cittadinanza, si richiede al Congresso di Stato di conoscere:
a) Se saranno previste deroghe ai centri abitati e vie con alta densità urbana.
b) Se saranno previste deroghe per il Centro Storico di Città e per i centri storici periferici.
c) Se è prevista la realizzazione di nuove isole ecologiche, a impatto ambientale e visivo ridotto, che possano sopperire alle criticità che crea attualmente la raccolta differenziata porta a porta, in diverse aree del territorio.
d) Se è prevista la possibilità di rivedere l’attuale gestione organizzativa della raccolta differenziata, cercando di rendere più semplice per la cittadinanza la gestione quotidiana del rifiuto.

Firmano l’interpellanza i Consiglieri: Alessandro Cardelli, Teodoro Lonfernini, Francesco Mussoni, Mariella Mularoni e Stefano Canti che si associa per risposta scritta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here