Il sistema bancario e il futuro di San Marino

0
62

San Marino. Torna l’appuntamento con “Porte aperte” organizzato dalla coalizione Adesso.sm tutto dedicato al tema: “Il sistema bancario e il futuro di San Marino”, questa sera, lunedì 26 giugno, alle ore 21, alla sala Montelupo di Domagnano.

Con questo titolo il governo intende incontrare direttamente i cittadini attraverso un modulo comunicativo ampiamente collaudato.

L’appuntamento è in stretta sequenza con le conclusioni dell’ultimo Consiglio Grande e Generale, dove per ben tre giornate, l’Aula è rimasta ancorata alla discussione sulle banche. L’obiettivo è dunque affrontare la situazione dell’intero comparto e in particolare la liquidazione coatta di Asset Banca, il passaggio in Carisp, la gestione della situazione da parte di Banca Centrale e l’inchiesta per attentato ai pubblici poteri che vede il segretario di Stato Simone Celli minacciato da Stefano Ercolani, ex presidente Asset.

Precisa la coalizione di maggioranza  che questa vuole essere “una serata di approfondimento su tutto ciò che ha tenuto banco nell’ultimo periodo in merito al sistema bancario sammarinese e ai progetti del Governo e della maggioranza per il futuro di San Marino”.
Tra i relatori ci saranno i membri di governo del CCR, il Comitato per il Credito e il Risparmio, ovvero: il segretario di Stato alle Finanze Simone Celli, il segretario di Stato agli Esteri Nicola Renzi, il segretario di Stato all’Industria e Lavoro Andrea Zafferani e il segretario di Stato agli Interni Guerrino Zanotti.
“Come sempre – spiegano da Adesso.sm – una serata incentrata sul confronto aperto e sul dialogo coi sammarinesi”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here