Olivero alla scuola di formazione politica del PSD

0
23

San Marino. Mercoledì 27 settembre, nell’ambito delle giornate di Formazione Politica del PSD abbiamo avuto l’onore ed il piacere di poter ospitare, in forma privata, il Vice Ministro alle politiche Agricole, Alimentari e Forestali On. Sen. Andrea Olivero.

Il Vice Ministro si è intrattenuto con i dirigenti del Partito per l’intero pomeriggio e con essi ha avuto modo di trattare sia delle specifiche politiche di collaborazione nell’ambito del suo mandato governativo sia del rapporto tra Italia e Repubblica di San Marino.

L’On. Olivero è stato generosissimo portatore di suggerimenti e di contributi politici dei quali il PSD farà tesoro ed ha garantito la possibilità di ulteriori occasioni di approfondimento.

La giornata è quindi proseguita con una udienza privata al cospetto degli Ecc.mi Capitani Reggenti ed è terminata con i lavori di Formazione Politica.

In questa sede Vice Ministro Olivero ha sviluppato un lungo e articolato ragionamento alla presenza degli operatori del settore, del Presidente del Consorzio terra di San Marino e del Segretario di Stato al Territorio, Ambiente e Turismo Michelotti, sottolineando l’importanza di una politica agroalimentare moderna ma con le radici nell’identità culturale e territoriale rimarcando l’importanza per una piccola realtà come quella sammarinese di puntare sul valore aggiunto della qualità invitando a guardare all’eccellenza ed alla conversione totale al biologico.

L’occasione è stata particolarmente utile per confrontarsi, alla presenza delle suddette autorità di entrambi i governi, su proposte che il PSD sostiene, come quella della lotta allo spreco alimentare, e dell’importanza della cooperazione tra Italia e San Marino su tematiche, come quelle ambientale e agricola, in cui la sensibilità e l’affinità possono essere utili anche nell’attuale quadro del negoziato di associazione con l’Unione Europea.

La serata si è conclusa presso la sede del Consorzio Vini Tipici presso la quale si è potuto presentare uno dei nostri valori di eccellenza del nostro Territorio.

PSD

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here