Acquaviva: stanno montando l’antenna. Che la Giunta intervenga

0
35

San Marino. Forte indignazione ha suscitato nei cittadini di Gualdicciolo-Acquaviva l’inizio inaspettato dei lavori per l’installazione di un’antenna di telefonia mobile nelle immediate vicinanze del centro abitato, dopo che la Giunta di Castello di Acquaviva e i cittadini avevano espresso parere contrario nell’assemblea pubblica del 15 maggio scorso.

Alle ragioni di merito espresse nell’occasione, quali il forte impatto ambientale dell’antenna, i possibili danni alla salute e la mancata disponibilità a prendere in considerazione progetti alternativi, si aggiungono in questo momento di grande preoccupazione della cittadinanza, anche ragioni di metodo. E’ indubbio infatti che la decisione del Governo di procedere nella realizzazione del progetto in questione contro la volontà della Giunta di Castello e dei cittadini, non può che qualificarsi quale atto di forza.

Si invita pertanto la Giunta di Castello, organismo che rappresenta la cittadinanza a livello istituzionale, ad intervenire con sollecitudine per fermare i lavori in corso da circa una settimana, e ad attivarsi per ristabilire un confronto che tenga conto delle istanze della popolazione, come impongono il rispetto delle regole democratiche e il dovere civile di coloro che si sono presi l’impegno di rappresentarla.

I cittadini del Castello d Acquaviva

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here