Consiglio: approvata la legge sulla responsabilità e la tutela legale ai medici

0
35

San Marino. Con 31 voti a favore, 6 contrari e altrettanti astenuti, il Consiglio Grande e Generale ha dato l’ok in seconda lettura alla legge “Norme in materia di disciplina della responsabilità medica e del personale sanitario delle strutture pubbliche e private, assistenza legale del personale medico e del personale sanitario dell’Istituto per la Sicurezza Sociale, Prevenzione e gestione del rischio connesso all’erogazione delle prestazioni sanitarie e socio – sanitarie”.

I lavori dell’Aula, dopo la pausa per il fine settimana, sono ripresi nel tardo pomeriggio proprio dall’esame degli ultimi articoli della legge.

Poi è stata la volta della presentazione in prima lettura da parte del gruppo consiliare del Partito dei socialisti e democratici, del Progetto di legge “Disposizioni concernenti la donazione e la distribuzione di prodotti alimentari e farmaceutici a fini di solidarietà sociale e per la limitazione degli sprechi”. Il capogruppo Dalibor Riccardi dà lettura della relazione da cui scaturisce un breve dibattito: il provvedimento trova l’apprezzamento bipartisan da parte di tutti i gruppi consiliari.

I lavori sono proseguiti poi in seduta notturna con la votazione – e i relativi dibattiti- di 20 Ordini del giorno. È probabilmente che già a brevissimo termine venga di nuovo convocato l’Ufficio di Presidenza per programma i lavori consiliare di dicembre, che vedono al centro l’esame in seconda lettura della legge di bilancio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here