L’Accordo con la UE in commissione esteri

0
45

San Marino. L’Accordo di Associazione con l’Unione europea è stato al centro della seduta di questa mattina della Commissione esteri, con il riferimento trimestrale del segretario di Stato Nicola Renzi sullo stato di avanzamento del negoziato, e successivo dibattito, tenuti però in modalità segreta.

All’avvio delle seduta, in comma Comunicazioni, svolto in forma pubblica, da parte dei commissari di minoranza, sono stati chiesti chiarimenti sul Parere dato dall’Avvocatura di Stato sullo stato dei controlli da parte dell’ufficio Industria sulle residenze “ante-modifica della legge 2015”.

Conclusa la seduta segreta del dibattito sul negoziato con l’Ue, si è passati di nuovo in modalità pubblica, per affrontare soltanto i due commi successivi, relativi allo stabilimento delle relazioni diplomatiche con Mauritius e Mozambico, e l’esame di modifica di Protocolli legati ad intese in materia fiscale e scambio di informazioni con Cipro e Stati di Guernsey.  Non si è riusciti infatti a completare l’Ordine del giorno previsto, rinviando a sedute successive i commi rimasti inevasi, tra cui il riferimento del Segretario su numeri ed esiti in materia di residenze elettive.

SMNA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here