Disponibili in Ospedale le nuove carrozzine per il trasporto delle persone

0
226

San Marino. A partire da oggi 20 aprile, sono disponibili in Ospedale le nuove sedie portatine per gli assistiti che necessitano di un ausilio per gli spostamenti. Si tratta di carrozzine di ultima generazione, con dispositivi di sicurezza, braccioli abbassabili, pedana a molla e realizzate in modo tale da essere impilabili per facilitare il loro posizionamento nelle stazioni di parcheggio.

Tali ausili infatti sono posizionati all’ingresso per disabili sotto la rampa del Pronto Soccorso, all’ingresso laterale della torretta che porta agli Uffici amministrativi (Scala E) e all’ingresso degli Ambulatori specialistici. Per utilizzare le nuove carrozzine è necessario inserire una moneta da due euro nella stazione di parcheggio, che sarà poi recuperabile una volta riposizionata la carrozzina terminato il suo utilizzo. L’adozione di questi nuovi ausili, già sperimentati da tempo in numerose realtà sanitarie, consente un uso più agevole della carrozzina negli spostamenti e un loro facile e sicuro reperimento nei punti di parcheggio.

Nelle tre postazioni attivate nell’Ospedale di Stato sono presenti anche cartelli con le istruzioni d’uso delle carrozzine da leggere attentamente prima del loro utilizzo. Per facilitare il passaggio a questa nuova modalità, saranno disponibili per qualche tempo ancora le vecchie carrozzine.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here