Un mega albergo a San Giovanni sotto le Penne? Il PS interpella

0
33

San Marino. Nella giornata di domani, lunedì 6 agosto, il gruppo consigliare del Partito Socialista, depositerà presso la Segreteria istituzionale la seguente interrogazione con richiesta di risposta scritta:
Nel maggio 2013 una testata locale, L’informazione di San Marino pubblicava il seguente articolo: “San Marino. Hotel super lusso: Aman resort ancora interessata al Titano. La catena di Singapore in trattativa per i terreni della “Fondazione Graziani” che si trovano a San Giovanni. Aman Resort, la società internazionale che costruisce e gestisce i più lussuosi alberghi di tutto il mondo, interessata a sbarcare a San Marino. Dell’importante catena di hotel superlusso si era già parlato qualche tempo fa quando si ventilò l’ipotesi della costruzione del cosiddetto “albergone” di Murata. Lì la trattativa, sulla quale si sollevarono anche delle proteste, sfumò. L’interessamento della catena di Singapore verso il Titano, però, è rimasto. Infatti la Aman Resort avrebbe l’intenzione di costruire uno dei suoi hotel, gioielli dell’ospitalità da firmamento, proprio sul Titano. L’area di interesse, secondo notizie che circolano da un po’, si è spostata da Murata a San Giovanni sotto le Penne.
È di dominio pubblico che le trattative indicate nell’articolo del 2013 sono poi state oggetto di verifiche – da parte della magistratura – all’interno di alcuni filoni giudiziari.
Interroghiamo , pertanto, il Congresso di Stato per conoscere:
·        Se corrisponde al vero la notizia circa la sottoscrizione di un accordo sottoscritto tra il Governo e la “Fondazione Graziana Graziani” in merito alla possibilità di futuri investimenti nella zona comprendente i terreni siti in località San Giovanni;
·        In caso affermativo si chiede di conoscere dettagliatamente i contenuti dell’accordo e di riceverne copia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here