Avvisi di garanzia in Carisp, ma non alle persone

0
99

San Marino. Due denunce per il rappresentante legale di Carisp una da parte dei correnstisti Asset e una da parte di Bruno Macina. Ne dà notizia Mar co Severini su Giornalesm.com. Il presidente di Carisp, Fabio Zanotti non ci sta e annuncia querela contro Marco Severini. Il quale rialza la posta e dice: faccia pure, io la contro querelo per calunnia.

Dopo questo scambio animato di opinioni, la Cassa di Risparmio ha ritenuto di precisare la sua posizione con una nota ufficiale in cui sottolinea che gli avvisi di garanzia non siano iscritti alle persone ma l’istituto Cassa di Risparmio Spa.

Un dato è certo: è sempre bufera sui cieli della Cassa di Risparmio, che nonostante l’acquisizione di Asset, il passaggio di proprietà pubblico, i consistenti aiuti elargiti dal governo, tanto da dover provvedere ad un assestamento di bilancio, continua a navigare in cattive acque. Né si sa ancora nulla di preciso sui dati AQR, come lamentano forze politiche e sindacati, né sulla reale situazione degli NPL.

Intanto, sembra che ci siano movimenti anche su Banca Centrale per la sostituzione di Bodellini nel Consiglio Direttivo. Il nome indicato è quello di Sandro Gozi, di Sogliano sul Rubicone, grande amico di Simone Celli, classe 1968 figura di primo piano del Partito Democratico Italiano (ha partecipato anche alle primarie del Centrosinistra del 2012) è stato il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega agli affari europei negli ultimi due governi italiani, quello di Matteo Renzi e poi quello di Paolo Gentiloni,

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here