Partito socialista: propaganda governativa al limite dell’imbarazzo

0
42

San Marino. Poco importa se sono passati più di venti mesi di governo di Adesso.sm con risultati inesistenti e danni irreversibili sotto gli occhi di tutti.   Cosi come poco importa l’aver propagandato – prima in campagna elettorale poi al governo – che questo sarebbe stato il momento della trasparenza e del confronto con tutti: dedicandovi perfino un apposito capitolo nel programma di legislatura. Ai colonnelli di Adesso.sm interessa solo continuare a dare la colpa a chi c’era prima nella speranza che i sammarinesi abbiano la memoria corta.

Siamo di fronte ad una propaganda al limite dell’imbarazzo. E si parla di facce di bronzo!  Alleanza Popolare è al governo ininterrottamente da 12 anni e i suoi uomini di punta hanno guidato le segreterie più importanti: industria, interni, esteri, territorio.  Ha fatto e disfatto governi sfruttando tutte le opzioni possibili praticabili (con la sola eccezione del movimento Rete) e sdoganando il ritorno al governo di uomini che ha sempre combattuto (a parole). Ha contribuito a favorire scissioni e spaccature in altri partiti per poter esercitare al meglio il proprio potere politico.

Sinceramente, di fronte ad un Paese distrutto, dove tutto è fuori controllo, dai conti pubblici, alla finanza privata, alla scuola ed alla sanità, ci saremmo aspettati una fase politica diversa dove l’autocritica e la presa di coscienza avessero la prevalenza.  Dobbiamo invece prendere atto che l’unica preoccupazione di governanti è quella di dare colpa ad altri e cercare di mantenere intatta la propria “verginità”, ma permetteteci di “verginità” ne vediamo ben poca.

Partito Socialista

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here