La Segreteria Esteri ringrazia Giovanna Cecchetti

0
79

San Marino. Apprendiamo dagli organi di stampa dell’apprezzamento del consigliere  Giovanna Cecchetti per l’avvio di un tavolo tecnico per la redazione di  una nuova convenzione tra Italia e San Marino, avvio che la stessa essere stato ingenerato da un suo intervento nel Comma  Comunicazioni del Consiglio Grande e Generale di settembre.
La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri esprime un sincero  ringraziamento al consigliere Cecchetti per la sua disponibilità al  dialogo ed alla proposta – che coglie un auspicio formulato anche  recentemente dal Segretario Renzi- nel voler fornire un contributo  consistente alle prospettive di politica estera del paese.
Incidentalmente si ricorda che la proposta di avviare la revisione della  Convenzione Italo-sammarinese del 1939 fosse già stata oggetto  dell’incontro avvenuto tra i titolari della politica estera dei due  paesi in data 25 agosto, dunque anteriormente al pur significativo  intervento del consigliere Cecchetti: lo stesso incontro peraltro fu  derubricato da un altro esponente di opposizione, il consigliere Zeppa,  come una “passeggiata a San Marino del Ministro”.
Con piacere si evidenzia questa differenza di approccio e si rimarca la  piena disponibilità di questa Segreteria al confronto sui contenuti con  tutti quei consiglieri che, come la Cecchetti, intenderanno fornire  utili apporti.

Segreteria Esteri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here