Adesso.sm: siamo pronti a ripartire più forti e compatti

0
33

San Marino. “Noi continuiamo a pensare che l’unica soluzione ai problemi del Paese sia il progetto Adesso.sm”. Parole e musica di Luca Boschi, Civico10, che insieme ai colleghi di maggioranza – Eva Guidi, SSD e Nicola Selva, RF – si è presentato stamane in conferenza per lanciare la serata “A porte aperte”, in programma domani alle 21 con il titolo: “Emergenza paese, come se ne esce”. L’emergenza è il settore bancario, alla vigilia di una scelta  fondamentale per la Repubblica e il futuro di Cassa di Risparmio, vale a dire la decisione sugli Npl Delta.

Luca Boschi precisa il progetto di maggioranza: “È un progetto che va rilanciato con ulteriore energia rinnovata forza, da tutti i punti di vista. In una situazione straordinaria come questa, con i recenti accadimenti, è un ulteriore occasione di riflessione. Io sto respirando un’atmosfera in cui, all’interno della maggioranza ci sono posizioni trasversali, magari anche in contrasto. Però è giusto che all’interno di una coalizione ci si confronti apertamente alla ricerca di una soluzione sempre migliore, senza guardare chi viene da un partito, o dall’altro, ma guardando al futuro del Paese.”

Il problema grosso, al momento, è la decisione sugli NPL, che dovrà essere presa entro il 26 di novembre, quando mancano un Segretario alle Finanze e presidente dell’omonima commissione. Si dovrà aspettare la convocazione del Consiglio Grande e Generale per nominare i sostituti, ma già la maggioranza indica la sua linea: “La decisione dovrà essere tecnica, non politica”. L’appello per tutti è al senso di responsabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here