PS, finalmente sappiamo quanti soldi sono stati spesi in consulenze finanziarie

0
31

San Marino. Finalmente dopo circa sette mesi, abbiamo ricevuto la risposta ad una nostra interpellanza presentata assieme al collega Belluzzi che chiedeva l’elenco delle consulenze di Cassa di Risparmio e di Banca Centrale.

A quella interpellanza il 12 Giugno arrivò solamente l’elenco delle consulenze fatte da Cassa di Risparmio, per quanto riguardava Banca Centrale l’allora direttore generale avv. Roberto Moretti, oggi licenziato, non ci rispondeva all’interpellanza, anzi ci chiedeva chiarimenti sul perché avessimo presentato tale richiesta.

Tutti i cittadini, oggi con la pubblicazione sul sito di Banca Centrale del dettaglio delle consulenze, potranno farsi una opinione sui tanti soldi spesi a carico della collettività, desideriamo solamente mettere in evidenza come in diversi casi gli stessi professionisti e società erano consulenti sia di Cassa di Risparmio che di Banca Centrale , ovvero di vigilati e vigilanti .

Crediamo che in un Paese “normale” tutto questo non debba più succedere anche alla luce di evidenti passaggi nella ordinanza del Tribunale.

Desideriamo ringraziare pubblicamente la nuova governance di Banca Centrale per gli impegni che si era presa proprio in merito a questa interpellanza, e per tutto il lavoro che sta facendo in questi mesi, lavoro che viene condiviso all’unanimità del consiglio direttivo .

Partito Socialista

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here