PS: il nostro plauso per la legge sulle unioni civili

0
37

San Marino. Il Partito Socialista saluta con grande soddisfazione la conclusione del iter legislativo del progetto di legge di iniziativa popolare sulla Regolamentazione delle Unioni civili, che nella seduta notturna del Consiglio Grande e Generale è stata approvata, in seconda lettura con 40 voti favorevoli.

Un passo importante per la Repubblica di San Marino, che non solo contribuisce al benessere e alla sicurezza dei suoi cittadini ovunque essi vivano, ma che ci permette di inserire il nostro Paese a pieno titolo, nel contesto internazionale dei paesi che tutelano e promuovono i diritti civili.

Desideriamo in fine non solo ringraziare il comitato promotore che ha permesso di portare all’ordine del giorno del dibattito politico un tema così importante a cui la politica in tutti questi anni non è mai riuscita a dare risposte, ma anche il ruolo attivo e fondamentale della Commissione Pari Opportunità che ha espresso pareri riguardanti il testo del progetto di legge e gli emendamenti in fase di discussione in commissione consigliare.

Partito Socialista

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here