La coalizione Adesso.sm augura buon lavoro ai Capitani Reggenti eletti

0
35

San Marino. Il Consiglio Grande e Generale, nella seduta di questo pomeriggio, ha provveduto ad eleggere i Capitani Reggenti per il semestre 1°aprile – 1° ottobre 2019. Saranno Nicola Selva e Michele Muratori, entrambi alla prima esperienza, a succedere le Loro Eccellenze Mirco Tomassoni e Luca Santolini alla carica più alta dello Stato.

La coalizione Adesso.sm si congratula con i futuri Capitani Reggenti e augura loro buon lavoro, nella certezza che sapranno guidare il Paese con autorevolezza e giustezza, nel solco tracciato dai loro predecessori.

NICOLA SELVA

Nicola Selva è nato a San Marino il 4 luglio 1962.

Coniugato con tre figlie, risiede nel Castello di Borgo Maggiore. Ha conseguito il diploma di Tecnico Industriale presso l’Istituto Leon Battista Alberti di Rimini e lavora presso la Tim San Marino SpA.

Aderente al Pdcs negli anni ’90, è stato segretario di sezione, segretario particolare presso la Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, membro del Consiglio Grande e Generale nel periodo 2006 – 2011.

Nel 2012 è stato eletto in Consiglio Grande e Generale nelle fila dell’Unione per la Repubblica.

Nel 2016 è stato uno dei fondatori di Repubblica Futura di cui ricopre l’incarico di Coordinatore, è membro del Consiglio Grande e Generale e fa parte della Commissione Consiliare Permanente Finanze e Bilancio e del Consiglio dei XII.

Ha svolto per molti anni attività sportiva nella Federazione Sammarinese Atletica Leggera partecipando come atleta alle Olimpiadi di Barcellona nel 1992 e ha ricoperto l’incarico di Direttore Tecnico nella stessa Federazione negli anni 1996 – 2000.

MICHELE MURATORI

Michele Muratori è nato a San marino il 13 dicembre 1983.

Fidanzato con Irina, padre di due gemelli, dopo avere conseguito il diploma di geometra, nel 2007 si è laureato in Scienze della Formazione, con specializzazione educatore professionale.

Ha maturato esperienza come educatore presso il Servizio Minori, la Tutela Minori, Il Colore del Grano e la Casa di Riposo. Attualmente è impiegato presso il Centro di Psicoriabilitazione “Il Libeccio”

Ha iniziato a fare politica attiva nel 2005 dopo la nascita del PSD, diventandone il coordinatore del gruppo giovanile. Fuoriuscito nel 2016, ha contribuito a creare SSD, del quale è stato eletto presidente nel 2017.

E’ membro del Consiglio Grande e Generale dal 2014. Attualmente è Sindaco di Governo, membro del Consiglio dei 12 e membro della Commissione Consiliare Permanente Affari di Giustizia.

Prima di dedicarsi alla polita ha svolto per lungo tempo attività sportiva: dopo nuoto e atletica si è dedicato al calcio, prima come giocatore, poi come allenatore del settore giovanile di base e vice allenatore della prima squadra del Tre Fiori, di cui in seguito è diventato dirigente. Attualmente pratica tennis a livello amatoriale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here