David Lynch “Dreams – a Tribute to Fellini” dal 25 maggio in mostra presso la Galleria Primo Piano di Rimini

0
25

Il 25 maggio, dopo un’anteprima a Castel Sigismondo, la mostra di David Lynch “Dreams – a Tribute to Fellini” verrà inaugurata presso la Galleria Primo Piano di Rimini, dove resterà fino al 14 luglio.

Si tratta di una imperdibile opportunità per ammirare le litografie dedicate da Lynch alla scena finale di 8 ½ di Federico Fellini, intese dal visionario regista di Missoula, Montana, come commosso e riconoscente omaggio al talento onirico del regista riminese.

Per tutta la durata della mostra si svolgeranno nello spazio della Galleria incontri e discussioni sulle opere di Lynch e di Fellini e proiezioni di interviste, documentari e cortometraggi.

Tra gli appuntamenti già fissati in calendario si segnala una conversazione con Flavio De Bernardinis, docente al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, e un ricordo del romanziere Alan D. Altieri, prematuramente scomparso, che aveva collaborato alla sceneggiatura di “Velluto blu” di Lynch.

Vi saranno anche improvvisazioni musicali e performance teatrali. Sono solo alcuni dei tanti eventi in programma per accostare e approfondire il genio versatile dei due grandi artisti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here