La Reggenza alla cerimonia nel centenario dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro – OIL

0
59
I Capitani Reggenti, Nicola Selva e Michele Muratori, accompagnati dal Segretario di Stato Andrea Zafferani, giungeranno in serata a Ginevra, per prendere parte alle celebrazioni del Centenario dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro – OIL, che si sono aperte questa mattina al Palais des Nations dell’ONU, nel quadro della 108° Sessione della Conferenza Internazionale del Lavoro.

Nella mattinata di domani le Loro Eccellenze parteciperanno alla cerimonia d’accoglienza a loro riservata dal Direttore Generale dell’Organizzazione, Guy Rider, alla quale seguirà una colazione offerta dallo stesso Direttore. Nel tardo pomeriggio è invece in programma l’intervento in plenaria di fronte all’Assemblea che riunisce le delegazioni tripartite degli Stati, in rappresentanza del settore governativo, imprenditoriale e sindacale dei Paesi aderenti all’OIL.

Nella giornata di mercoledì, prima di fare rientro a San Marino, la Reggenza si recherà a Losanna per incontrare il presidente del CIO, Thomas Bach; la visita al Palazzo del Comitato Olimpico Internazionale si svolgerà alla presenza dei vertici del Comitato Olimpico Sammarinese, il presidente Gian Primo Giardi e il Segretario generale Eros Bologna. I Capi di Stato si trasferiranno poi a Nyon, dove visiteranno la sede UEFA accolti dal Vice segretario generale, Giorgio Marchetti, e dal Capo del National Associations Development, Thierry Favre. Ad attenderli sul posto il Direttore generale della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio, Alberto Pacchioni.

Ufficio Stampa Segreteria Esteri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here