Biennale dei Giovani Artisti 19° edizione di MEDITERRANEA – Young Artists Biennale “School of Waters”

0
28

Lunedì 20 gennaio alle 16 presso la Galleria Nazionale San Marino, gli Istituti Culturali e l’Università di San Marino, saranno a disposizione per tutti gli artisti e curatori, agenti culturali sammarinesi under 35 (nati a partire dal 1 gennaio 1984), per introdurre, spiegare e coaudivare le modalità di partecipazione al bando della Biennale dei Giovani Artisti 19° edizione di MEDITERRANEA – Young Artists Biennale, con il titolo di School of Waters, a cura di A Natural Oasis? a Transational Research Programme.

La Biennale  si svolgerà nella Repubblica di San Marino dal 22 Ottobre 2020 al 28 Febbraio 2021 (Giornate di Inaugurazione 22-25 Ottobre 2020), e tale circostanza sarà un’occasione per offrire particolare visibilità ai partecipanti sammarinesi.

“Una Biennale come una scuola temporanea, ispirata dalle pedagogie radicali e sperimentali, e dal modo in cui queste sfidano i format artistici, curatoriali e di ricerca. In questo senso, School of Waters opera come uno strumento collettivo di de-familiarizzazione dagli stereotipi che manipolano i nostri immaginari geografici, soprattutto quelli legati a un’interpretazione eurocentrica dell’area Mediterranea” (tratto dal concept esteso sul sito http://www.bjcem.org/mediterranea19/call_ita/ )

Per la Repubblica di San Marino possono partecipare i cittadini sammarinesi (compresi i cittadini all’estero), residenti, studenti ed ex studenti dell’Università di San Marino di qualsiasi nazionalità.

La partecipazione è aperta a tutte le discipline artistiche (arti visive, teatro, musica, scrittura, progetti culturali) e a tutte le discipline culturali.

Le modalità di partecipazione verranno illustrate dalle rappresentanti BJCEM della Repubblica di San Marino, dott.ssa Rita Canarezza per gli Istituti Culturali (Arti Performative e Galleria Nazionale) e, prof. Karen Venturini per l’Università degli Studi di San Marino.

Scadenza del BANDO: domenica 26 gennaio ore 20; modalità e schede di iscrizione scaricabili sul sito http://www.bjcem.org

I giovani artisti, operatori e agenti culturali di San Marino sono invitati!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here