Ragini Gupta e’ il nuovo Console Generale degli Stati Uniti a San Marino

0
27
Promuovi il tuo sito

La Repubblica di San Marino da oggi ha un nuovo Console Generale degli Stati Uniti d’America.

E’ stata presentata agli Ecc.mi Capitani Reggenti, Alessandro Mancini e Grazia Zafferani, la Signora Ragini Gupta, nuovo titolare del Consolato Generale statunitense a Firenze, accompagnata sul Titano da una Delegazione di funzioari.

Nel corso della presentazione alla Reggenza e nell’ambito di un incontro bilaterale con il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, sono state sottolineate l’amicizia e la proficua collaborazione che vige tra i due Paesi; una relazione storica, improntata alla stima e al rispetto reciproci maturata anche dal flusso migratorio che ha caratterizzato soprattutto il secolo scorso.

E’ particolarmente vivace e costante il collegamento e la collaborazione con la sede consolare statunitense, che si attestano a vari livelli.

Soltanto un anno fa, a San Marino sono stati celebrati i 200 anni della presenza consolare a Firenze, a significare un rapporto che, anche con San Marino, si è sviluppato nel tempo, favorendo uno stretto interscambio nei settori della mobilità dei rispettivi cittadini, attraverso dossier bilaterali in tema di sicurezza internazionale e di rispetto dei diritti umani e di politiche migratorie e sociali.

L’attività della Console Generale andrà a sostituirsi alle numerose forme di concreta operatività manifestate dai predecessori, nei cui confronti la Repubblica ha sempre riservato sentimenti di particolare considerazione

San Marino, 29 settembre 2020/1720 d.f.R.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here