Dal 20 al 22 agosto San Marino celebra il circo, quello della tradizione e quello del futuro

0
279

Dal 20 al 22 agosto San Marino diventa capitale delle arti circensi grazie a San Marino Magic Circus l’evento che, ideato e diretto dal celebre illusionista Ottavio Belli insieme all’Ufficio del Turismo della Repubblica di San Marino e grazie al supporto di USOT, nasce con l’obiettivo di riportare le arti circensi nei luoghi d’origine, le piazze.

Saranno infatti le piazze e le contrade del centro storico ad accogliere gli oltre 40 artisti che per tre giorni regaleranno sorrisi, emozioni e magia. Non poteva essere diversamente visto che ideatore e direttore artistico dell’evento è uno fra i più celebri e seguiti illusionisti italiani, Ottavio Belli, creatore di show di successo come il “Paranormal Circus”, attualmente l’unica trilogia di Spettacoli Horror in Europa, e del “Merano Magic Festival”, la manifestazione trentina divenuta un appuntamento fisso per i campioni di magia di tutto il mondo.

Tutti grandi artisti quelli nel cast: dagli acrobati del Circo Takimiri, figli d’arte del celeberrimo e pluripremiato clown, ai “fenomeni” del carrozzone del Mago Jabba, l’unico ad essere inserito nel Guinness dei Primati avendo fatto uscire dal proprio cilindro oltre 300 conigli. Dalla sand art al teatro delle ombre di Oscar Strizzi, passando per la comicità di Ottopanzer e la strabiliante abilità di un altro uomo da Guinsess dei primati, Mister David, l’escapologo divenuto celebre ad Italia’s Got Talent, già campione del mondo di street magic.

La manifestazione colorerà per 3 giorni il centro storico, dalle 17.00 alle 24.00 con il main show domenica sera a Campo Bruno Reffi. “Incanto” è il titolo del galà del circo che vedrà Ottavio Belli nel duplice ruolo di direttore e di artista insieme ai suoi amici e colleghi: Enzo Polidoro e Didi Mazzilli, direttamente da Colorado Cafè, Gabriel Dell’Acqua, il verticalista che a soli 10 anni ha vinto l’oro al Festival del Circo d’Italia e al Festival Russo”, Donald e Vanessa Niuman, lanciatore di coltelli e showgirl ben noti sul piccolo schermo. A completare lo show il giocoliere detentore di oltre 50 world record nella sua categoria Willy Colombaioni, discendente di ben due famiglie circensi, i Colombaioni clown del Circo Togni, e gli Orfei, famiglia di circo da sette generazioni, Caroline Niemen, acrobata ed antipodista (giocoliere con i piedi) dalle grandissime capacità artistiche e lo spericolato equilibrista Josh Adami. Circo del futuro con gli ologrammi: proiezioni in 5d di animali e creature fra sogno e realtà.

San Marino Magic Circus sarà presentato alla stampa lunedì 16 agosto alle 12.00 presso il Palazzo del Turismo – contrada Omagnano 20.