Legislazione mondiale per combattere lo sfruttamento e l’abuso sessuale dei minori online

0
24
Spain's caretaker Prime Minister and socialist candidate Pedro Sanchez casts his vote for the general election in Pozuelo de Alarcon, outskirts of Madrid, Spain, Sunday, Nov.10, 2019. Spain holds its second national election this year after Socialist leader Pedro Sanchez failed to win support for his government in a fractured Parliament. (ANSA/AP Photo/Bernat Armangue) [CopyrightNotice: Copyright 2019 The Associated Press. All rights reserved.]

Riceviamo e pubblichiamo da Ufficio Segreteria Istituzionale:

Una delegazione del Gruppo Nazionale Sammarinese presso l’Unione Interparlamentare (UIP), composta dai Consiglieri Lorenzo Bugli, Carlotta Andruccioli e Matteo Rossi, parteciperà a Madrid alla 143^ Assemblea dell’UIP, in programma dal 26 al 30 novembre p.v.
Nella giornata di ieri si è tenuto inoltre l’incontro del Gruppo 12 Plus in preparazione dell’Assemblea stessa.
L’agenda dei lavori prevede il Forum delle Donne Parlamentari e il Forum dei Giovani Parlamentari, oltre che le riunioni delle Commissioni Permanenti e degli altri Organi sussidiari del Consiglio Direttivo. Le Commissioni Permanenti Pace e Sicurezza Internazionale, Sviluppo Sostenibile, Finanze e Commercio, Democrazia e Diritti Umani tratteranno le tematiche relative ai processi che garantiscono la pace duratura e la sicurezza globale, il ruolo del Parlamento nell’affrontare i rischi di diversione nei trasferimenti di armi, la tecnologia dell’informazione e della comunicazione in tempi di pandemia nell’ambito dell’istruzione, l’impatto del cambiamento climatico sulle risorse naturali e la campagna di vaccinazione globale anti Covid-19.
L’Assemblea in seduta plenaria sarà chiamata a votare l’inserimento all’ordine del giorno di un punto d’urgenza tra le diverse proposte formulate, mentre il dibattito generale verterà su temi di democrazia e diritti umani, in particolare sulla legislazione mondiale per combattere lo sfruttamento e l’abuso sessuale dei minori online. Nel corso del dibattito il Consigliere Lorenzo Bugli interverrà in rappresentanza della Repubblica di San Marino, sottolineando l’attiva partecipazione e la particolare sensibilità del nostro Paese per quanto riguarda la protezione dei diritti dei bambini e degli adolescenti.