Visita degli Ecc. Reggenti alla Guardia di Rocca di San Marino

0
261

Gli Eccellentissimi Capitani Reggenti Francesco Mussoni e Giacomo Simoncini si sono recati questa mattina presso il Comando del Nucleo Uniformato della Guardia di Rocca, proseguendo le visite iniziate nelle scorse settimane alle Forze dell’Ordine del Paese.

L’Eccellentissima Reggenza, accompagnata dal Direttore del Dipartimento Affari Esteri e dall’Ispettore Generale delle Milizie in rappresentanza del Comandante Superiore, è stata accolta dal Comandante Massimo Ceccoli e dagli appartenenti al Corpo Militare.

Il Corpo della Guardia di Rocca, da sempre preposto alla vigilanza e alla tutela dei confini di Stato, al presidio di Palazzo Pubblico e delle altre sedi istituzionali e al controllo delle merci, celebra quest’anno il 268esimo anniversario dalla sua fondazione.

Le Loro Eccellenze hanno ringraziato per il lavoro che gli agenti svolgono quotidianamente al servizio della Repubblica. Nell’occasione, gli Eccellentissimi Capitanti Reggenti hanno espresso la loro vicinanza agli appartenenti al Corpo unitamente all’auspicio che possano essere dotati delle risorse e degli strumenti necessari per il miglior svolgimento delle loro importanti funzioni.

E’ in programma la prossima settimana la visita ai Quartieri delle Milizie.