Elezioni 8 dicembre: a oggi 10 liste e una sola coalizione

Ps-Psd e Mia Repubblica scioglieranno riserva su alleanza entro 24-48 ore, dichiara Gerardo Giovagnoli

0
93

Fonte SAN MARINO RTV . Ad una settimana dalla scadenza per la presentazione delle liste dei candidati, dei simboli delle forze politiche e delle coalizioni in lizza alle elezioni politiche dell’8 dicembre, sono ancora aperti i giochi delle potenziali alleanze e ieri sera Psd e Ps hanno incontrato “Mia Repubblica”.

Entro 24-48 ore – fa sapere il Segretario del Psd Gerardo Giovagnoli – verranno sciolte le riserve per decidere se presentarsi con un’unica lista, in coalizione o in altre forme. Al momento l’unica coalizione certa è “Domani in Movimento”, di cui fanno parte Rete e Domani Motus Liberi. Gli altri soggetti politici in pista, attualmente, sono il Pdcs, “Libera”, “Repubblica Futura”, “Èlego, “Prima i sammarinesi”, “Psd e Ps”; “Mia Repubblica” e “Sviluppo Liberale”.

Ad oggi, dunque, le liste che si candiderebbero sarebbero 10, ma c’è da attendersi una evoluzione, nel senso che, prima della scadenza del 29 ottobre, alcune forze politiche potrebbero decidere di correre insieme o coalizzarsi e non è inoltre da escludere la nascita di altre liste. Nel 2016 e nel 2012 quelle in lizza erano 11 mentre nelle quattro tornate elettorali precedenti non sono mia state più di 9.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here