TAS di Losanna: buon esito per la FSGC

0
44

San Marino. Non solo la Commissione d’Appello di Bologna, ma anche il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna si è espresso ieri circa un contenzioso che vedeva la Federazione Sammarinese Giuoco Calcio quale parte resistente, chiamata in causa da Luca Bonifazi – ricorrente in merito a risultanze e provvedimenti disciplinari scaturiti dai recenti eventi legati al calcio-scommesse sammarinese -.

Il Collegio Arbitrale, presieduto dal Prof. Dr. Ulrich Haas, ha di fatto giudicato congrui ed aderenti alle disposizioni regolamentari e disciplinari le decisioni prese dalle autorità di giustizia della Federazione sammarinese, rilevando inoltre – come meglio specificato nel lodo che a breve sarà pubblicato sul portale del TAS – la sussistenza degli illeciti sportivi evidenziati dalla giustizia sportiva sammarinese.

La Federcalcio di San Marino – rappresentata a Losanna dagli Avvocati Luca Ferrari, Matilde Rota e Stella Riberti dello studio legale Withers – accoglie favorevolmente l’esito estremamente positivo del dibattimento, che conferma – ove ce ne fosse bisogno – l’eccellente qualità del lavoro svolto dagli organi di giustizia federale, cui va un plauso per quanto sinora fatto a tutela del calcio sammarinese e della sua integrità, difesa finanche al cospetto del Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here