Sessantennale CONS al centro della riunione dell’Esecutivo

0
76

San Marino. Il Comitato Esecutivo del CONS nella riunione di ieri sera ha preso atto della conferma dell’udienza speciale dai Capitani Reggenti il prossimo 3 aprile, alle ore 12.30, per celebrare i 60 anni dall’istituzione del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese come dal Decreto della Reggenza del 3 aprile 1959. All’udienza saranno presenti i vertici attuali e precedenti del CONS e sono stati invitati i presidenti delle 34 Federazioni. Per l’occasione verrà presentato il logo delle celebrazioni del sessantennale che vedranno ulteriori appuntamenti nel corso dell’anno.

E’ stata deliberata l’adesione all’International Day of Sport for Development and Peace con l’evento promosso a livello internazionale da “Peace and Sport” il prossimo 6 aprile. E’ stata coinvolta dal CONS la Scuola Secondaria Superiore di San Marino. Ci sarà un incontro con gli studenti del biennio il 6 aprile, alle ore 10.45, che avrà come testimonial Andrea Ercolani Volta, medaglia di bronzo nei 400 metri ostacoli maschile agli ultimi Giochi dei Piccoli Stati nel 2017 a San Marino e in precedenza titolo d’argento nell’edizione 2015 in Islanda, e Alex Zanotti, già campione del mondo di motociclismo nella propria categoria, centauro protagonista di un gesto di fair play durante la celebre competizione motoristica Parigi-Dakar.

E’ stato fatto il punto sulla partecipazione del CONS alle manifestazioni internazionali. E’ stata definita, sulla base dei riscontri della Commissione Tecnica, la long list per i prossimi Giochi dei Piccoli Stati in programma in Montenegro, ossia la lista dei probabili partecipanti per numero e disciplina. La prossima settimana è previsto un sopralluogo in Montenegro per definire gli aspetti organizzativi.

Sono stati anche approvati i minimi di partecipazione ai Giochi del Mediterraneo Beach Games che si svolgeranno a fine agosto in Grecia.

Il Comitato Esecutivo ha preso atto della nomina di Fabrizio Giacomoni quale nuovo segretario della Federazione Sammarinese Attività Subacquee. Subentra nell’incarico a Piergiorgio Guidi.

E’ stata, infine, fissata la data del prossimo Consiglio Nazionale del CONS: si terrà il 29 aprile ed è all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio del CONS con la ratifica dei bilanci di ciascuna Federazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here