Serie C: la Titan Services schianta il Bellaria, Banca di San Marino ko a Ravenna

0
65

Serie C maschile. Titan Services – Bellaria 3 a 0 (25/9 25/18 25/18). Manca la certezza matematica ma con la netta vittoria per 3 a 0 ai danni del Bellaria, ottenuta sabato scorso sul campo amico di Serravalle, la Titan Services ha messo un piede e mezzo nei play-off promozione. Contro una diretta concorrente, capitan Andrea Lazzarini e compagni giocano una gara solida in tutti i fondamentali, letteralmente surclassando gli avversari. Aggressivi in battuta (8 ace); attentissimi in ricezione e difesa; con un muro in grado di sporcare tantissimi attacchi avversari e con un’ottima distribuzione del gioco, i sammarinesi non hanno mai avuto problemi nel controllare la partita.

CRONACA. Coach Mascetti chiede grande intensità su tutte le giocate fin da subitone schiera i due liberi Bacciocchi e Rizzi rispettivamente per la ricezione e la difesa. La squadra parte forte (12/3 al secondo time-out ospite) con l’opposto Farinelli in evidenza in attacco e in battuta, e Peroni che sigla due muri punto consecutivi. Il set scivola via senza problemi e si chiude con un fin troppo facile 25/9 per i padroni di casa che si dimostrano superiori in tutti i fondamentali costringendo gli avversari a forzare il gioco e a un numero di errori davvero inusuale. Nel secondo parziale si viaggia vicini nel punteggio fino al 7 pari quando la Titan Services produce il primo e decisivo break (10/7). Sul 14/10 Bellaria chiede il primo time-out per arginare le evidenti difficoltà a produrre gioco. Gli ospiti, in effetti, cominciano a rispondere colpo su colpo ai padroni di casa, anche sfruttando la panchina. Così, sul 19/16, è Mascetti a chiedere il suo primo time-out. I sammarinesi continuano a produrre il loro gioco e allungano fino a chiudere sul 25/18. La terza ripresa vede la Titan Services allungare progressivamente (12/6) con il solito Farinelli, a tratti incontenibile, a produrre punti. Bellaria, però, ha il pregio di non mollare mentalmente e, sul 22/13, ottiene un break di 0/4 (22/17) che convince la panchina dei titani a chiamare time-out. Si chiude sul 25/18 con un errore in battuta della squadra ospite.

TABELLINO TITAN SERVICES. Andrea Lazzarini 4, Oliva 7, Farinelli 26, Mondaini 9, Peroni 7, Rondelli 1, Bacciocchi (L1), Rizzi (L2). N.E.: Lombardi, Bernardi, Elia Lazzarini, Di Michele. All. Stefano Mascetti.

CLASSIFICA. Titan Services 46, Conad San Zaccaria Ravenna 45, Plastorgomma Sassuolo 45, Cesena 43, Dinamo Bellaria 40, Hipix Modena 39, Pagnoni Marignano 27, Consar Ravenna 21, Carpi 21, Spem Faenza 20, Cesenatico 8, Foris Index Conselice 5.

PROSSIMO TURNO (21^ giornata). Sabato 06 aprile ore 20.30 a Serravalle: Titan Services – Conad San Zaccaria.

Serie C femminile: Teodora Ravenna – Banca di San Marino 3 a 0 (25/16 25/17 25/15). Dopo la vittoria casalinga con il Pontevecchio Bologna di sabato scorso, per la Banca di San Marino arriva la solita sconfitta senza appello in trasferta. Le titane non entrano mai in partita contro la Teodora e, per di più, perdono la capitana Chiara Parenti a metà del primo set per infortunio. Le ragazze di coach Sarti non riescono a fare gioco e le avversarie, seconde in classifica, hanno vita facile. Unica nota positiva del week-end, la contemporanea sconfitta del Flamigni San Martino che lascia le cose immutate in zona retrocessione.

TABELLINO BANCA DI SAN MARINO. Parenti, Magalotti 7, Sara Pasolini 6, Vanucci 5, Fiorucci 10, Piscaglia 2, Para 1, Tura, Canuti, Ridolfi (L1), Alice Pasolini (L2), Giovanardi. All. Stefano Sarti.

CLASSIFICA. Fenix Faenza 48, Teodora Ravenna 43, La Greppia Cervia 42, Retina Cattolica 40, Castenaso 39, Claus Forlì 37, Massavolley 37, Maccagni Molinella 26, Pontevecchio Bologna 23, Gut Chemical Bellaria 22, Banca di San Marino 17, Flamigni San Martino 17, Rubicone In Volley 5.

PROSSIMO TURNO (23^ giornata). Sabato 6 aprile ore 17 a Serravalle: Banca di San Marino – Gut Chemical Bellaria.

Ufficio Stampa Federazione Sammarinese Pallavolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here