Collegiale in Spagna per i nuotatori biancazzurri in preparazione ai Giochi dei Piccoli Stati

0
61

Si intensificano i lavori e gli appuntamenti per i nuotatori sammarinesi, sempre più impegnati per cercare la forma ottimale e arrivare pronti all’appuntamento clou dell’anno. Dal 22 al 29 marzo, otto atleti agonisti della Federazione Sammarinese Nuoto, quattro ragazze e quattro ragazzi, hanno preso parte ad un collegiale in preparazione ai Giochi dei Piccoli Stati 2019 che si è svolto a Fuerteventura, in Spagna. Si tratta di Elisa Bernardi, Chiara Carabini, Sara Lettoli, Beatrice Santi, Loris Bianchi, Giacomo Casadei, Gianluca Pasolini e Raffaele Tamagnini, sotto la supervisione del direttore tecnico Luca Corsetti e del dirigente della FSN Alfio Pasolini.
Il bilancio del direttore tecnico, a conclusione della settimana di lavoro intensivo, è positivo.
“Come sempre esco molto soddisfatto dal lavoro che svolgono i ragazzi durante questi collegiali – spiega -. Nello specifico i ragazzi hanno svolto 12 allenamenti in acqua e 2 a secco, con un notevole incremento del chilometraggio e di intensità, rispetto a quello che siamo soliti fare a casa. Molto positivo l’approccio da parte di tutti e anche le andature tenute sono state molto soddisfacenti dato il periodo e i volumi richiesti”.
I frutti di questo lavoro, che ha richiesto un notevole impegno da parte della FSN, si potranno testare nelle prossime gare in calendario.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here