Rientro e podio per Stefano Valli nella “Prima” della supercars series

0
36

Stefano Valli torna sul podio. Un appuntamento a cui il pilota sammarinese non voleva mancare. A Magione, nel primo round della Supercars Series (il nuovo campionato riservato alle vetture GT e Turismo V8 che si disputa in abbinamento con il Trofeo Super Cup), il pluricampione Turismo ha fatto il suo rientro in pista centrando subito un secondo posto.

Sul circuito umbro, Valli è stato grande protagonista con la BMW Z4 GT3 (ex ufficiale BMW Italia) nei colori della Scuderia San Marino fin dalle qualifiche di sabato, quando ha stampato il terzo miglior tempo.

In Gara 1 ha pertanto mantenuto la posizione di partenza per tutti i primi sei giri, risalendo in seguito secondo e rimanendoci fino al traguardo.

Un risultato che lasciava già pregustare una seconda gara tutta in attacco. Avviandosi ancora dalla seconda fila, Valli è inizialmente scivolato quarto per poi riappropriarsi del terzo posto. Posizione che è riuscito a mantenere fino a quattro giri dall’arrivo, quando a causa di un problema meccanico è stato costretto a salutare la compagnia.

Bilancio di weekend in ogni caso positivo per il pilota del Titano, che era assente dalle piste da nove mesi. Il prossimo impegno, sempre nella Supercars Series, sarà quello di Franciacorta in programma nel fine settimana del 12 maggio.

Samanta Grossi
Addetta Stampa Scuderia San Marino
press@scuderiasanmarino.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here