Giro del Monte 2019: l’evento sportivo che fa parte della storia del nostro paese e che ritorna senza rinunciare ai suoi rituali, ma con tante novità

0
88

Il Giro del Monte, podistica competitiva, Corporate Run e camminata di 7 km attorno al Monte Titano, Patrimonio Unesco, con partenza e arrivo alla Porta del Paese di San Marino, dà appuntamento a tutti per sabato 25 maggio 2019.

Nato da una scommessa vinta 48 anni fa, sullo Stradone, oggi, grazie alla passione dello staff dell’Associazione Track&Field, è entrato nel cuore dei sammarinesi che si preparano a darsi appuntamento sullo Stradone per stare insieme, divertirsi e magari anche sfidarsi con il cronometro.

Il tracciato, quello storico di 7 km attorno al Monte Titano, attraversa le strade dei centri storici, patrimonio Unesco, di San Marino città e Borgo Maggiore, con in mezzo il verde della strada sottomontana.

Confermata la possibilità di iscriversi a squadre, con amici e colleghi, nella formula Corporate Run e partecipare alla speciale classifica per team amatoriali e l’organizzazione delle gare giovanili e Special Olympics sul tracciato di 300 mt, all’interno del centro storico, con partenza da Piazza San’Agata.

Al termine della manifestazione sportiva GIRO DEL MONTE è previsto, nel Piazzale Lo Stradone, la CENA SOTTO LE STELLE e la NOTTE BIANCA UNIRSM con concerto live e dj set fino a notte.

Un Giro del Monte che, forte della sua tradizione, la passione dello staff Track&Field e l’impiego delle nuove tecnologie vuole diventare sempre più l’evento per tutti gli appassionati di sport, ambiente e tradizioni.

Disponibile sul portale Garmin Connect il percorso del Giro del Monte 

ISCRIZIONI INDIVIDUALI GIRO DEL MONTE:

  • Iscrizioni online fino alle ore 18:00 del 24 maggio (www.tfsanmarino.com/iscrizioni);
  • Iscrizioni il giorno della gara dalle 14:00 alle 18:30 nel Piazzale Calcigni;

– € 5,00 non competitiva, con premio di partecipazione T-shirt, due ristori, servizio sicurezza stradale, assicurazione, servizio medico;

– € 8,00 competitiva, con premio di partecipazione T-shirt, pettorale con il CHIP* per il timing elettronico, due ristori, servizio sicurezza stradale, assicurazione, servizio medico. Premi per i primi 3 assoluti Donna e Uomo.

L’iscrizione INDIVIDUALE, con i dati personali potrà essere fatta on-line sul sito web www.tfsanmarino.com fino alle ore 18:00 del 24 maggio 2019 oppure il giorno dell’evento (il 25 maggio) dalle 14:00 alle 18:30 nel Piazzale Calcigni.

PROGRAMMA “GIRO DEL MONTE 2019” sabato 25 maggio

  • RITROVO, ISCRIZIONI e RITIRO PETTORALI: dalle ore 14:00 alle 18:30 nel Piazzale Calcigni;
  • PARTENZA GARE GIOVANILI e SPECIAL OLYMPICS (300 mt): ore 17:30 da Piazza Sant’Agata a Piazzale Lo Stradone;
  • PARTENZA PODISTICA, CORPORATE RUN E CAMMINATA (7 Km): ore 19:00 dalla Porta del Paese;
  • ARRIVO: Porta del Paese;
  • PREMIAZIONI: ore 20:30, Piazzale Lo Stradone;
  • CENA SOTTO LE STELLE: street food dalle ore 20:00, Piazzale Lo Stradone;
  • NOTTE BIANCA UNIRSM con CONCERTO LIVE e DJ SET dalle ore 21:00 fino a tarda notte, Piazzale Lo Stradone.

Per ulteriori informazioni e assistenza alle iscrizioni:



tfsanmarino@gmail.com
+39 333 1613720

+39 345 7807591

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here