GT4 European Series: Ottima prestazione per Paolo Meloni a Brands Hatch

0
86

Sul circuito inglese di Brands Hatch, Paolo Meloni ha dimostrato di avere il passo giusto per inserirsi da subito nella posizioni di vertice.

Il pilota bianco azzurro ha concluso il secondo appuntamento della GT4 European Series conquistando un 5° posto di classe nella prima delle due gare del weekend.

Dopo il terzo piazzamento della PRO-AM ottenuto nel round d’apertura di Monza, Meloni ha portato la sua BMW M4 GT4 fino ai piedi della “top 10″ assoluta, chiudendo in tredicesima piazza al termine di una bella rimonta, recuperando otto posizioni.

Un’ulteriore rimonta è stata anche compiuta in Gara 2, dopo che una seconda sessione di prove ufficiali condizionata dalla pioggia e da varie safety car, nonché interrotta anticipatamente con la bandiera rossa, aveva costretto alla partenza dal fondo del gruppo. 

Peccato che dopo i pit-stop, un’altra vettura abbia chiuso inavvertitamente la porta a Meloni causando un contatto con la sua BMW e costringendola al ritiro a 11 giri dalla bandiera a scacchi, quando alla sua portata c’era il podio.

“Il ritmo giusto c’era. Abbiamo dimostrato di essere molto competitivi, anche se questa volta non siamo stati molto fortunati, sia in qualifica che in Gara 2“, ha commentato Meloni.

Il prossimo appuntamento della GT4 European Series sarà quello dell’1 e 2 giugno, in programma sul circuito francese del Paul Ricard, e precederà l’unico round tricolore di Misano alla fine dello stesso mese.

Samanta Grossi

Addetta Stampa Scuderia San Marino

press@scuderiasanmarino.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here