Minsk 2019 – Tiro a volo: Alessandra Perilli in corsa per la finale

0
87
E’ cominciata bene l’avventura di Alessandra Perilli ai Giochi Europei. Nel tiro a volo specialità trap, ha concluso al 4° posto le prime tre serie di tiri per assegnare i 6 posti della finale in programma domani pomeriggio. Allo Sporting Club di Minsk, l’atleta sammarinese ha centrato 67 piattelli su 75 (22 la prima serie, 24 la seconda e 21 la terza condizionata dal vento), come la slovacca Stefecekova Zuzana Rehak e la finlandese Satu Makela-Nummela. Nelle prime tre piazze si sono classificate la spagnola Fatima Galvez (70) e le italiane Silvana Stanco (69) e Jessica Rossi (68). Alessandra Perilli è avanti di due piattelli sulla francese Melanie Couzy che è attualmente al 7° posto.

Gian Marco Berti è partito bene (23) per poi trovare difficoltà nei successivi tiri (19 e 18) che l’hanno portato a colpire 60 piattelli su 75 chiudendo al 30° posto. In una gara di altissimo livello e tirata, la classifica parziale è guidata dal ceco Jiri Liptak (74) davanti all’olimpionico italiano Giovanni Pellielo (73) e alla medaglia d’oro di Londra 2012, il croato Giovanni Cernogoraz (73).

Domani mattina, alle ore 9, sono previste le due serie di tiri (altri 50 piattelli dopo i 75 di oggi) per determinare i 6 finalisti nelle sezioni femminile e maschile.

CS ConsGio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here