Europa League: stasera il debutto di Tre Fiori e La Fiorita

0
92

Il club di Montegiardino esordirà al San Marino Stadium alle 20:45 contro gli andorrani dell’Engordany, formazione incrociata lo scorso anno dalla Folgore che sfiorò il passaggio del turno salvo vedere il proprio sogno infrangersi al 90’+4’ per effetto dello sfortunatissimo autogol di Sartori. Rinaldi e compagni – tra i quali torna a figurare Damiano Tommasi, per un’altra estate europea con la maglia di Montegiardino – affronteranno questo incontro, se non da favoriti, con buone possibilità di successo: per la prima volta infatti un club sammarinese si è presentato all’urna di Nyon quale testa di serie e l’abbinamento con l’Engordany è quel che ne è scaturito.

Avversario del tutto nuovo invece è quello toccato in sorte al Tre Fiori: gli uomini di Cecchetti – confermatissimo sulla panchina del club di Fiorentino, specie dopo il successo in Coppa Titano che ha schiuso le porte dell’Europa – sono già Torshavn, dove domani sera alle 20:00 italiane incroceranno il KÍ Klaksvík. Fissati per giovedì 4 luglio gli incontri di ritorno delle due formazioni battenti bandiera gialloblu e rappresentanti San Marino nel Preliminare.

Nella serata di ieri la squadra del Tre Fiori è finalmente arrivata a Vagar dove per oggi è in programma la gara d’andata di Europa League. Vento forte e nebbia sull’aeroporto di Vagar nell’ isole Faroe, impedivano infatti al volo charter di poter atterrare nelle isole del nord Europa. La squadra era rimasta bloccata all’aeroporto di Glasgow, in attesa di conoscere le decisioni di FSGC e UEFA.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here