Motogp, Marquez domina anche 3/e libere

Per Valentino 11mo tempo fuori anche Dovizioso 14mo

0
38
epa07680118 Spanish MotoGP rider of Repsol Honda team Marc Marquez in action during the free practice session of the Motorcycling Grand Prix of Assen at TT circuit in Assen, The Netherlands, 28 June 2019. EPA/VINCENT JANNINK

Marc Marquez si conferma il re del circuito tedesco del Sachsenring dove è sempre primo. Lo è stato ieri nelle prime libere in vista del Motogp di domenica, lo è stato anche stamattina con il tempo di 1:20.347, seguito dal francese Fabio Quartararo a 168 millesimi dallo spagnolo e dall’altro iberico Maverick Vinales a 287. Sono andati male, dopo un inizio positivo, invece Valentino Rossi e Andrea Dovizoso che hanno fatto soltanto l’11ma e il 14 tempo e sono quindi finiti fuori dalla Q2. Nei tempi della top ten spazio anche per Cal Crutchlow con un ritardo di 306 millesimi. Buon sesto posto di Morbidelli a 486 millesimi dal campione del mondo, seguito da Petrucci staccato di 520 millesimi.

Il pilota spagnolo Marcos Ramirez in sella alla Honda ha dominato le terze prove libere sul circuito tedesco del Sachsenring in vista del gp di Moto3 in programma domani. Ramirez ha anche fatto il nuovo record della pista, portandolo a 1:26.044. Secondo miglior tempo quello del pilota turco della Ktm Can Oncu, staccato di appena 68 millesimi. Terzo il ceco Filip Salac. Primi degli italiani in questa terza tornata di prove sono stati Lorenzo Dalla Porta e Niccolò Antonelli, rispettivamente con il nono e il decimo tempo. Mentre è stato 12mo l’altro italiano Romano Fenati, tutti si sono qualificati per la Q2. Sono rimasti fuori invece il leader della classifica mondiale, lo spagnolo Aaron Canet, che ha chiuso in 20ma posizione per una penalità, e Tony Arbolino con il 17mo tempo. Fuori anche il ceco Jakub Kornfeil, 19mo.

Diritti e Copyright ANSA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here