Wimbledon: riecco Federer con Nadal, Nole trova Bautista In semifinale i rivali a confronto. Djokovic prenota la finale

Djokovic prenota la finale, Wimbledon: Serena Williams in semifinale.

0
35

Roger Federer vola in semifinale al torneo di Wimbledon. Il fuoriclasse svizzero ha battuto in quattro set il giapponese Kei Nishikori, con il punteggio di 4-6, 6-1, 6-4, 6-4. In semifinale anche lo spagnolo Roberto Bautista Agut che ha superato in quattro set l’argentino Guido Pella (7-5, 6-4, 3-6, 6-3). Bautista Agut incontrerà il n.1 del mondo Novak Djokovic, mentre Federer dovrà vedersela con Rafa Nadal. Nei quarti di finale lo spagnolo ha avuto ragione dello statunitense Sam Querrey, in tre set (2h07′) col punteggio di 7-5, 6-2, 6-2.

Djokovic approda a vele spiegate nella semifinale del Torneo di Wimbledon. Il n.1 del mondo ha battuto il belga David Goffin, n.23, in soli tre set, per 6-4, 6-0, 6-2. I due non si erano mai sfidati, prima di oggi, in un torneo sull’erba.

Wimbledon: Serena Williams in semifinale

Sotto di un break nel set decisivo, sul Centrale di Wimbledon, Serena Williams cambia marcia, supera anche Alison Riske per raggiungere, per la 12/a volta, la semifinale dei Championships. Soffre più del previsto la sette volte regina dell’All England Club, opposta ad un’avversaria prossima alle nozze e mai approdata così in alto sull’erba di Church Road, una sola volta in un quarto Slam (New York, 2013). Eppure la 37enne Serena, evidentemente non ancora al meglio della condizione, ha saputo soffrire, restare in partita, fino ad imporsi in poco più di due ore (6-4, 4-6, 6-3).

Diritti e copyright ANSA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here