Mediterranean Beach Games

0
41

Patrasso ospiterà dal 25 al 31 agosto la seconda edizione dei Mediterranean Beach Games, manifestazione svoltasi per la prima volta a Pescara nel 2015. La località della Grecia accoglierà gli atleti di 26 Paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo, i quali si confronteranno in 11 discipline sportive che hanno come comune denominatore il mare e la sabbia. San Marino competerà in tre di questi: beach tennis, con le coppie Bombini-Galli e Colonna-Grandi che inseguono il non facile obiettivo di confermare le medaglie di bronzo ottenute a Pescara, nuoto pinnato, che vedrà schierata la giovanissima Camilla Sansovini  e nuoto in acque libere, specialità che vedrà l’esordio di Arianna Valloni, specialista delle lunghe distanze in vasca.

La cerimonia d’apertura della manifestazione è in programma domenica 25 agosto alle ore 20.30 locali nell’arena principale di Artemide, uno dei tre poli che ospitano le sedi di gara. Sarà una cerimonia con un forte messaggio di pace, amicizia e fair play. Non vi saranno solo elementi della cultura greca, ma verrà messo in scena un vero e proprio viaggio nel Mar Mediterraneo e nei Paesi che vi si affacciano, in un clima di armoniosa convivenza tra le persone e le culture.

I primi sammarinesi a rompere il ghiaccio saranno gli atleti del beach tennis, impegnati sin da domenica. Le gare di nuoto pinnato avranno inizio lunedì, mentre le prove in acque libere sono in programma il 29 e 30 agosto.

cs CONS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here